Il Corso Avanzato di Escursionismo in Ambiente Innevato (EAI2), riservato ai soci CAI, è rivolto a coloro che intendono sviluppare un’attività autonoma su tutti i percorsi invernali di maggiore complessità (fino alla difficoltà EAI-D), attenendo quindi un’evoluzione culturale e tecniche, nonché uno sviluppo della capacità di movimento sul terreno innevato.
Obiettivo del Corso è fornire ai partecipanti una preparazione teorica e pratica che permetta di:
- acquisire conoscenze, competenze e capacità di base per muoversi in autonomia su percorsi in ambiente innevato con le ciaspole fino alla difficoltà CAI EAI-D.
- Affinare le competenze nell’attivazione delle procedure di autosoccorso.
Il Corso è strutturato in lezioni teoriche ed uscite in ambiente come da calendario.
Direttore del corso: Fabrizio Russo (ANE) Cell. 335 536.6378
Vice Direttore del corso: Francesco Benassi (AE-EEA-EAI) Cell. 338.772.4187
PER INFORMAZIONI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.