Mercoledì, 20 Dicembre 2017 20:47

Il nuovo numero della Rivista "l'Orsaro"

In arrivo il nuovo numero dell'Orsaro.

Ricordiamo che “L’Orsaro”, che passa da 3 a 2 numeri l’anno mantenendo il numero di pagine e la qualità editoriale, non verrà più distribuito nelle edicole della provincia ma inviato gratuitamente ai soci CAI in regola con l’iscrizione. Per gli affezionati lettori non soci CAI, che ci hanno seguito in questi anni acquistandolo periodicamente in edicola, é possibile riceverlo direttamente a casa abbonandosi al costo di 10 euro l’anno.
Per avviare l’abbonamento inviare una mail per ricevere informazioni dettagliate a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Scarica il modulo per abbonarti alla Rivista "L'Orsaro"  - pdfM19_v02_Abbonamento_Orsaro.pdf

...e tanto altro ancora...

Se volete collaborare con la Redazione inviando articoli per l'Orsaro potete farlo tramite il seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Da giugno 2013 la nostra rivista sezionale ha adottato un nuovo format editoriale, un nuovo nel look, nuovi contenuti e attenzione alle montagne di casa e non.
Il nuovo "L'Orsaro" sarà sempre inviato gratuitamente ai soci .

La Storia della Rivista "L'Orsaro"

“L’Orsaro” nasce a Parma nel febbraio 1954, prendendo nome – con le parole di Giovanni Mariotti – dalla “vetta appenninica a tutti cara, che permette di spaziare sulla pianura padana e sul mar ligure”, vetta emblematica della comune passione per i monti; lo scopo principale del notiziario è informare i soci della Sezione sulle attività da essa organizzate, ma anche, fin da allora, sensibilizzare i lettori su argomenti di più ampio respiro, sia tecnici che culturali, riguardanti l’alpinismo e la montagna in generale.
In realtà “L’Orsaro” raccoglie un'eredità ancor più lontana e prestigiosa: quella del “Bollettino della Sezione dell’Enza”, fondato nel 1926.
Dopo un paio di periodi di silenzio negli anni Sessanta e Settanta – ricordiamo che, come per tutte le attività della Sezione, anche il lavoro di redazione viene svolto esclusivamente da volontari - dal 1981 viene pubblicato con regolarità ed è ora disponibile, dal numero di Marzo del 2006, anche per la consultazione on-line.

Visualizza i numeri della Rivista "L'Orsaro" dal 2014-2020

Per scaricare i numeri storici e i vecchi numeri sino al 2013, visitate questa pagina (clicca qui)