Arriva a compimento il primo step della riqualificazione del Il “Sentiero di Alice” nel Bosco della Capannela, nel cuore del Parco Regionale Boschi di Carrega.
L'itinerario verrà inaugurato grazie all'impegno dei volontari del Family CAI e la collaborazione tra il CERPA Italia Onlus (Centro Europeo di Ricerca e Promozione dell’Accessibilità), attraverso il suo Progetto CRIBA Emilia-Romagna (Centro Regionale d’Informazione sul Benessere Ambientale).
L'itinerario si sviluppa in un bel querceto pianeggiante, facilmente percorribile da tutti, ed è un percorso attrezzato per disabili motori e non vedenti, ma anche per tutti color che vogliono “vedere” il bosco con altri occhi, utilizzando tutti i sensi….
Questa parte dell'intervento è stata realizzata grazie al sostegno principale del gruppo Lions Club Parma Host e in minor parte dal Lions Club Langhirano Tre Valli.
Programma:
ore 10.00 ritrovo al parcheggio “Case nuove” raggiungibile da Sala Baganza imboccando Via Olma in direzione Talignano. Seguire le indicazioni.
ore 10.30 ritrovo all’imbocco del Sentiero di Alice al termine del rettilineo di Via Case Nuove.
Dopo i saluti delle autorità vi sarà un incontro sul tema della fruizione degli ambienti naturali con le implicazioni fra inclusione e benessere.
Al termine, con l’ausilio di una guida del Parco, sarà possibile provare il percorso sensoriale particolarmente adatto ai bimbi in età prescolare.