Martedì 20 gennaio con la prima seduta dell'anno il Consiglio Direttivo della Sezione si è insediato e i consiglieri eletti hanno proceduto alle nomine previste dallo Statuto. Questa la composizione del nuovo Consiglio che resterà in carica per il triennio 2026-2028:
Presidente: Giovanardi Gian Luca
Vicepresidente: Zanzucchi Roberto
Segretario: Rivara Piergiorgio
Tesoriere: Prosperi Carlo
Consiglieri: Alinovi Danilo, Iemmi Marco, Moia Walter, Mori Davide, Orsatti Chiara, Poggi Giovanni, , Rampulla Santo, , Scarduzio Aurora, Tarana Marco.
Nel corso della seduta l'intervento del Presidente uscente e quello del nuovo Presidente hanno delineato una forte continuità nella linea di azione della Sezione, forte del percorso avviato ormai alcuni mandati fa, rafforzata dalle celebrazioni per il 150esimo di fondazione e proiettata nel progetto di avvio della nuova Casa della Montagna.
Il naturale turn-over di alcuni consiglieri e le riflessioni avviate durante la riunione porteranno a breve ad una ridefinizione di incarichi e competenze all'interno del CD e alla presentazione di un documento programmatico che guiderà l'operato dei consiglieri per il prossimo impegnativo triennio.