NUOVE CARTE ESCURSIONISTICHE DELLA PROVINCIA DI PARMA

L’attesa è finita: dopo mesi di lungo e impegnativo lavoro, da sabato 22 gennaio inizia la vendita della prima delle sette carte escursionistiche della nostra provincia “Alto Appennino centrale - Val Taro, Val Tarodine, Val Noveglia, Val Pessola” con il sostegno dei Comuni di Albareto, Berceto, Borgotaro, Bedonia e Varsi; fino a luglio, ogni mese in edicola con la Gazzetta una nuova carta escursionistica per coprire tutto il territorio che dalla via Emilia sale fino al crinale appenninico.
L’opera è il frutto di un prezioso, competente e appassionato impegno di un gruppo di lavoro composto da soci della Sezione e mette a frutto la pluriennale attività nella gestione della sentieristica: le carte stampate in scala 1:25.000, sono confezionate in formato tascabile e sono realizzate in polipropilene e quindi impermeabili, antistrappo e antimacchia; la realizzazione tecnica è stata curata da Webmapp (che già collabora con la Sezione per la mappa digitale dei https://sentieri.caiparma.it/) mentre la stampa è realizzata dalla Graphital di Parma.
In allegato la descrizione delle singole cartine e le date di inizio distribuzione in abbinamento alla Gazzetta di Parma e di seguito il servizio di presentazione su 12 TV Parma del 30.1.22.

12TV_PARMA_ Presentazione Cartine_30_01_2022