Paesaggio Appennino. Passato e Presente - Un Catalogo ricco di contenuti
Realizzata in collaborazione con il Comune di Parma con il sostegno del Parco Nazionale Appennino Toscoemiliano e dei Parchi del Ducato e con il patrocinio di Provincia di Parma e Università di Parma, si è conclusa il 29 giugno la mostra Paesaggio Appennino.
Un elemento di grande rilievo è la pubblicazione del catalogo ufficiale della mostra. Un volume di 230 pagine che si preannuncia come una pubblicazione di riferimento sull'Appennino, grazie alla presenza di materiali originali e saggi inediti realizzati con il contributo di studiosi e le riproduzione delle opere più significative. Il catalogo acquistabile al prezzo di 20 euro, rappresenta un'occasione imperdibile per approfondire le tematiche affrontate dall'esposizione e per conservare nel tempo un prezioso strumento di conoscenza sul paesaggio appenninico.
Il catalogo è ora disponibile presso le librerie Feltrinelli e Fiaccadori, la libreria Mondadori di piazza Ghiaia, l'edicola Re.Ga. nei pressi dell'Esselunga di Via Traversetolo, il negozio Move di Via Sartori, la libreria Liberamente di Langhirano e le cartolerie di Carignano e Stoto di Borgotaro.
E' altresì disponibile presso la sede CAI (18 Euro per i soci) e si può richiedere anche scrivendo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con successivo invio tramite servizio postale.