“TESORI NASCOSTI": DALL’11 MARZO IN EDICOLA IL SECONDO VOLUME “VAL TARO”

Dopo il primo volume “Val Ceno e Stirone”, ancora disponibile in edicola, l’11 marzo esce con la Gazzetta di Parma (14 Euro + il quotidiano) il secondo volume, dedicato alla Val Taro, della collana “Tesori nascosti” curata da Andrea Greci ed edita dal CAI di Parma: una collana per raccontare come, in cammino, si possano scoprire i beni storici, veri e propri “tesori nascosti”, racchiusi nelle valli dell’Appennino. Il volume, accompagnato da un saggio sulle maestà curato da Mauro Bernardi, presenta circa una ventina di itinerari in ambienti naturali, corredati da cartografia e ricchi di approfondimenti e schede culturali sulle emergenze più importanti. In tutti gli itinerari sono presenti le scale di difficoltà, compresa quella rivolta a persone con disabilità fisica. Hanno dato sostegno al volume i Comuni di Borgotaro, Berceto, Tornolo e Collecchio.
Con cadenza mensile seguiranno: la Val Baganza (maggio), la Val Parma (giugno), per chiudere con le valli Cedra ed Enza (luglio).

Qui il servizio televisivo in occasione della presentazione della collana: 12tvParma_14-2-23