La notizia appena arrivata è un suggello importante alle celebrazioni del 150esimo di fondazione della Sezione: il Comune di Parma ha assegnato la Civica Benemerenza alla Sezione di Parma del Club Alpino Italiano!
Un riconoscimento importante che vede tra le motivazioni citate il fatto che "Il Cai ha saputo rilanciare e ampliare le proprie iniziative: corsi e formazione di alpinismo, scialpinismo ed escursionismo, sentieristica, soccorso alpino, tutela dell’ambiente montano, fino ai più recenti progetti culturali e cartografici. Particolare attenzione viene dedicata ai giovani, ai progetti di montagnaterapia e all’escursionismo inclusivo.".
Martedì 13 gennaio alle ore 11:00 il Teatro Regio ospiterà la cerimonia di consegna con un evento pubblico, aperto a tutta la città: TUTTI I SOCI SONO INVITATI A PARTECIPARE (occorre presentarsi alle 10:30)
Questo il primo commento a caldo del Presidente, Roberto Zanzucchi: "E’ il premio a un CAI che si impegna, che cambia, che innova, che contribuisce al miglioramento della società. E’ un premio di tutti e per tutti noi! "