16 ottobre: Pillole di Montagna. Consigli pratici per una frequentazione consapevole In evidenza

La montagna rappresenta il nostro spazio preferito di libertà dove trovare benessere, ma la sua frequentazione deve essere sempre ispirata alla prudenza e alla consapevolezza del contesto ambientale e dei propri limiti e preparazione.

In due serate cercheremo di condensare quanto viene ampiamente insegnato nei nostri corsi di escursionismo, con l'idea di fornire dei semplici e basilari consigli per affrontare un ambiente che può diventare anche ostile.

Mercoledì 16 ottobre alle  ore 21, somministreremo la prima pillola su come orientarsi, su come vestirsi e su come attrezzarsi per una semplice escursione in montagna.

Mercoledì 23 ottobre alle ore 21, la seconda pillola sarà invece dedicata al soccorso alpino: come e quando richiederlo e i comportamenti da tenere in caso di emergenza.

Appuntamenti organizzati dalla Scuola di Escursionismo e Cicloescursionismo e si terranno presso la sede del CAI Parma in Viale Piacenza n.40.

Dalle ore 20.30 ci sarà un piccolo rinfresco di benvenuto.

Ingresso libero per soci e non soci.

Galleria immagini