La Sezione di Parma è stata insignita del prestigioso Trofeo Cesare Paoletti per la stagione 2024-2025, grazie al progetto Cross Alp - La Traversata delle Alpi.
Il Trofeo, dedicato a Cesare Paoletti (esperto scialpinista morto a 49 anni nell'aprile 2015 per una valanga nella zona del Corno alle Scale) è assegnato dalla Sezione CAI di Pistoia e patrocinato dal Gruppo Regionale CAI e altri enti, premia le attività volte alla diffusione delle discipline di montagna, la ricerca di nuovi itinerari, e lo sviluppo della tecnica e delle pratiche di sicurezza
Per il 2025 il Trofeo Cesare Paoletti è stato assegnato congiuntamente al CAI di Parma Progetto Cross Alp e a Lorenzo Toscani (giovane membro dell'Eagle Team promosso dal Cai Nazionale).
La cerimonia di premiazione si terrà Giovedì 28 Novembre 2025 alle ore 18.00 a Pistoia e vedrà la partecipazione di una delegazione di soci di Parma che hanno preso parte alla traversata. Durante la cerimonia,Roberto Zanzucchi e Federico Rossetti faranno una presentazione del progetto Cross Alp, offrendo un'occasione unica per rivivere questa grande avventura.