6-23 dic 18 - Mostra "Racconti di Guerra. I segni dell'uomo nelle Terre Alte"

Giovedì 6 dicembre alle ore 21.00 presso la sede di Viale Piacenza, Andrea Cattabiani e Fabrizio Russo hanno inaugurato la mostra fotografica "Racconti di Guerra. I segni dell'Uomo nelle Terre Alte" visitabile gratuitamente dal 1 al 23 dicembre. La mostra composta da 63 foto, è stata realizzata dal Comitato Scientifico del CAI VFG con le opere presentate in occasione del 4° Concorso Fotografico in omaggio a Mario Rigoni Stern che, dopo il successo raccolto nella prima esposizione di Asiago, dal 2017 è stata esposta in numerose sezioni CAI.

Quest’ultima iniziativa chiude la rassegna "1918-2018 L'alpinismo, la montagna e la guerra" organizzata dalla sezione di Parma organizzata per tenere viva la memoria su questo evento, in occasione del Centenario, che sconvolse i popoli e cambiò la società del novecento, e per l'occasione verranno proiettate le meravigliose immagini di quattro anni sui sentieri della Grande Guerra.

L’evento fa parte del programma ufficiale per la Commemorazione del Centenario della Prima Guerra mondiale a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Struttura di Missione per gli Anniversari di interesse nazionale.

Disponibile anche il catalogo fotografico relativo al concorso.

Per approfondimenti clicca qui.

Galleria immagini