2020 - Corso di Freeride

I Corsi di Scialpinismo del CAI di Parma sono rivolti alle persone che intendono vivere e provare indimenticabili sensazioni, in un ambiente coperto di neve, dominato da profondi silenzi e panorami da lasciare senza fiato.
I corsi sono differenziati in funzione delle capacità personali, dell’attrezzatura scelta e della tecnica preferita.
Tutti i corsi sono strutturati con lezioni teoriche che si svolgeranno di norma presso la sede del C.A.I. ed uscite pratiche in ambiente che si svolgeranno in diverse località dell’arco alpino e dell’appennino emiliano.

FreeRide: il corso è destinato a bravi sciatori che vogliano vivere la magia della montagna in veste invernale, lontano dalle piste battute, in totale sintonia con la natura, senza mai dimenticare la propria sicurezza ed incolumità, imparando i fondamenti della prevenzione dal rischio valanghe e dell'autosoccorso. Il Freeride è una disciplina che comprende un mix di tecnica, montagna, neve, brividi di lasciare la propria scia, immersi in neve fresca e polverosa, dove ognuno traccia i propri archi di curva, raggiungendo le sensazioni di libertà che più affascinano i freeriders, senza però tralasciare i canoni fondamentali per uno sciatore fuori pista: comportamento corretto, cultura della sicurezza, prevenzione degli incidenti da valanga, conoscenza delle tecniche dell'autosoccorso, e poi divertimento

Letto 5756 volte

Sponsor

Newsletter CaiParma

Iscriviti

inserisci mail - scrivi nel quadrato le lettere e i numeri in rosso - accetta la privacy
captcha 
Accettazione Privacy Policy

Newsletter Family Cai

Iscriviti

inserisci mail - poi scrivi nel quadrato le lettere e i numeri in rosso - accetta la privacy

Social

facebook

instagram

Cai Sezione di Parma - APS

Sede Legale
Via Piacenza 40 - 43126 Parma (PR)
Telefono 0521 984901
Mail caiparma@caiparma.it
PEC parma@pec.cai.it
CF 92038500341 - P. Iva 02078830342
Conto Corrente
IBAN IT44D0623012781000036408533
Intestato a "Club Alpino Italiano Sezione di Parma"
Privacy Policy - Cookie Policy - Social Media Policy