2021 - Corso Sci Fondo Escursionismo In evidenza

Il Corso è rivolto a persone che non hanno mai sciato oppure a persone già in possesso delle tecniche sciistiche di base (sci alpino e/o sci nordico), che desiderano imparare a muoversi in ambiente innevato in ragionevole sicurezza con gli sci da fondo.
Durante il corso gli allievi apprenderanno le tecniche sciistiche di base di salita e discesa con gli sci da fondo, prenderanno inoltre conoscenza dei principali aspetti che caratterizzano l’ambiente della montagna invernale con particolare riferimento alla prevenzione degli incidenti e alla sicurezza.
Le uscite pratiche si svolgeranno lungo itinerari di bassa difficoltà su pista da fondo o su brevi percorsi privi di battitura.
Gli allievi potranno noleggiare l’attrezzatura necessaria (sci, bastoncini e scarpe) presso le località delle uscite pratiche.

Obiettivo del Corso è fornire ai partecipanti una preparazione teorica e pratica che permetta loro di:

• acquisire le basi delle tecniche di sci di fondo (anche con l'uso di maestri FISI);
  • apprendere nozioni di meteorologia ed orientamento;
  • apprendere nozioni di pronto soccorso;
  • conoscere i pericoli della montagna invernale per praticare lo sci fondo escursionismo in sicurezza.

Mercoledì 16 Dicembre 2020 alle ore 21.00 vi sarà la presentazione del corso attraverso piattaforma Meet ( meet.google.com/jkx-fpwf-ozb ).
Vista la situazione e l’impossibilità di prevedere gli sviluppi della pandemia il pagamento della quota verra richiesto solo prima della prima uscita pratica del 23 e 24 gennaio 2021. Verranno date maggiori istruzioni nella prima serata di presentazione del 16 dicembre 2020.

Newsletter Family Cai

Cai Sezione di Parma - APS

Sede Legale
Via Piacenza 40 - 43126 Parma (PR)