Di fronte al prolungamento delle misure di sicurezza dovute all’emergenza sanitaria - e pertanto in attesa di poter tornare a promuovere i propri corsi di scialpinismo, alpinismo, freeride e arrampicata libera - la Scuola Mutti proporrà a partire dal mese di febbraio, tre serate online per approfondire le principali tematiche legate alla frequentazione della montagna in inverno.
Mercoledì 3, e martedì 9 e 16 febbraio sarà possibile collegarsi e seguire gli incontri formativi-informativi dedicati a: “Abbigliamento, attrezzatura e materiale da scialpinismo, freeride e snowboard alpinismo”, “Prevenzione rischio valanghe e autosoccorso”, “Progressione in ambiente invernale”. Per ogni serata sarà comunicato il link d’accesso.
Se le condizioni lo permetteranno, gli incontri si amplieranno quindi con due giornate in ambiente, propedeutiche allo scialpinismo, rivolte a chi interessato a conoscere tale attività, e ad oggi in calendario - ma da confermare - domenica 28 febbraio (“Tecniche di salita e discesa”), e una seconda attività nel week end del 20 / 21 marzo (“Tecniche e prove di autosoccorso in valanga”). Eventuali aggiornamenti ed informazioni saranno comunicati nelle prossime settimane.
Contemporaneamente se le restrizioni si allenteranno, riprenderanno i corsi di scialpinismo e alpinismo interrotti l’anno precedente, così come verrà proposto un nuovo corso di free ride.