PRIVACY E TUTELA DATI PERSONALI

La crescente e giusta attenzione alla tutela dei dati personali e le necessità connesse ad una corretta ed efficiente gestione delle procedure amministrative della Sezione richiedono una costante attenzione sulla correttezza e l’attualità dei dati personali e di identificazione riferiti ai Soci. In particolare, per quanto attiene ai dati riferibili ad una persona fisica trova applicazione la normativa privacy (GDPR) art. 5, lettera d) secondo cui tali dati devono risultare: "…esatti e, se necessario, aggiornati; a tale scopo devono essere adottate tutte le misure ragionevoli per cancellare o rettificare tempestivamente i dati inesatti rispetto alle finalità per le quali sono trattati…” .

In caso di variazione dei propri dati personali (residenza, mail, telefono) è quindi importante aggiornarli: due le modalità possibili:

1) autonomamente da parte di ciascun socio accedendo alla Piattaforma My CAI attraverso il proprio Profilo on line: https://soci.cai.it/my-cai/home. Dalla piattaforma, a cui ad oggi sono registrati quasi 500 soci della Sezione, è possibile inoltre gestire in autonomia: le scelte per la privacy, stampare il certificato di iscrizione al CAI, verificare le Assicurazioni attive a proprio nome e rinnovare l’iscrizione tramite PayPal (pdfCome_attivare_POL.pdf )

2) comunicando tempestivamente alla Segreteria (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) ogni variazione riguardante i propri dati personali.