Il Corso Avanzato di Escursionismo (E2) è riservato ai soci CAI che abbiano frequentato priotariamente un Corso Base di Escursionismo (E1) e che vogliano approfondire contenuti tecnici.
Ha la finalità di far acquisire un'evoluzione culturale e tecnica, nonchè uno sviluppo della capacità di movimento sul terreno. Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti una preparazione teorica e pratica che permetta di formare degli escursionisti in grata di seguire con profitto l'attività sezionale e/o praticare l'escursionismo su percorsi fino a difficoltà EE, anche su itinerari di più giorni.
Il Corso è strutturato in lezioni teoriche ed uscite in ambiente come da calendario.
Oltre ai consueti requisiti di accesso, viene data la priorità di accesso ai soci che hanno frequentato il Modulo di Raccordo dell'anno 2023 e in subordine il Corso Base di Escursionismo (E1). In caso di ammissione di soci senza questi requisiti, dovranno partecipare ad una sessione didattica e una in ambiente.
Serata di Apertura delle Iscrizioni: mercoledì 15 maggio 2024 in sede CAI
Si darà la priorità a: soci del corso Mdr E2 2023, corso E1 2023 (o precedenti) e l’ordine di arrivo alla serata di apertura delle Iscrizioni, con distribuzione dei numeri come attestazione dell’ordine di arrivo dalle 20:30 e apertura delle iscrizioni dalle ore 21:00.
Per velocizzare le operazioni di iscrizione si consiglia di stampare e compilare l’apposito modulo da consegnare all’atto dell’iscrizione.