18 DICEMBRE LORENZO BARONE: L'ARTE DI VIAGGIARE IN BICI

Un nuovo appuntamento per gli amanti dei viaggi e della bicicletta: Lorenzo Barone è un giovane ciclo-viaggiatore che dal 2015 sta dedicando la sua vita a girare il mondo con la sua bici. Lorenzo ha appena terminato un importante viaggio alla scoperta di una rotta eccezionale per la sua caratteristica in quanto "La strada più lunga al mondo" che lo ha portato dal Sudafrica fino alla Mongolia, percorrendo più di 20.000km, dove si è dovuto fermare prima di entrare in territorio russo a causa delle tensioni geopolitiche del paese. Nonostante questo blocco forzato la sua voglia di raccontare e conoscere nuove realtà non si è fermata e ad oggi sta organizzando una serie di eventi in giro per l’Italia in cui mostrare le fotografie e i video delle sue avventure, presentare due brevi e inediti documentari del viaggio appena concluso e parlare con tutti gli amanti di viaggi e avventure!. Domenica 18 Dicembre 2022 alle ore 18:30 presso Casa nel Parco del Cinghio - Centro sociale Orti Cinghio APS Parma. Tutti i dettagli nella locandina allegata.