La nostra sezione anche quest'anno ha stipulato un protocollo di intesa con l'associazione sportiva +Kuota che organizza la manifestazione di trail running (corsa in montagna) denominata "Ultra K trail" che si terrà sabato 16 giugno con partenza da Corniglio e svolgimento lungo tutto il perimetro dell'alta Val Parma.
L'accordo prevede una particolare attenzione da parte degli organizzatori nel rimuovere in modo tempestivo dal percorso bandelle e ogni altro materiale usato per la segnatura oltre all'adozione di vernici biodegradabili per i segni a vernice e costituisce un esempio virtuoso di cui la sezione è stata capofila in regione.
Altresì la sezione di Parma si è impegnata a fornire 15 volontari per presidiare il percorso lungo la zona del crinale dell'alta Val Parma (indicativamente dal Passo della Colla al passo del Cirone).
Il gruppo cicloescursionismo, indicato dal consiglio direttivo in qualità di capofila dell'accordo, sarà presente con un numero congruo di volontari ma stiamo cercando di rafforzare la presenza di soci CAI lungo il percorso e per questo motivo chiunque fosse interessato può segnalare la propria disponibilità a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare al 3355334854
Sul sito www.ultraktrail.com potete trovare maggiori informazioni sullo svolgimento della manifestazione mentre per i dettagli relativi al presidio rimandiamo a contatti in separata sede.