Continua l’interesse per i Cammini Storici come occasione per i nostri territori per promuovere un turismo sostenibile e consapevole, valorizzando i nostri territori e la loro storia. Dopo gli appuntamenti di Aprile nell’ambito dei seminari promossi da MAB Unesco prima e Destinazione Turistica Emilia poi, la Sezione è stata invitata ad intervenire nuovamente sul tema nel convegno organizzato il prossimo 27 maggio.
Il Convegno, dal titolo “Cammini, ciclovie e itinerari enogastronomici: un’opportunità per lo sviluppo turistico dell’Appennino”, si svolgerà online giovedì 27 maggio a partire dalle ore 15.30, con la partecipazione di numerosi relatori, tra cui Barbara Lori, Assessore alla montagna, aree interne e programmazione territoriale Regione Emilia-Romagna.
L'evento, momento conclusivo del progetto europeo PANHERA, co-finanziato dal Programma Erasmus+ sarà l’occasione di fare il punto su varie azioni messe in campo per il turismo in Appennino, con una particolare attenzione agli itinerari, in un confronto tra diversi attori del territorio (tra cui la nostra Sezione) e diverse tipologie di percorsi.
Per partecipare è necessario registrarsi scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
L'evento verrà realizzato tramite la piattaforma Lifesize, i partecipanti riceveranno il link per accedere direttamente la mattina dell’evento.