La Commissione Sentieri e Cartografia, ha recentemente aperto due nuove sentieri con partenza da Ponte del Cogno, situato lungo la strada Bosco di Corniglio-Cancelli.
Il primo contrassegnato con numero 721, si collega con la strada dei Lagoni all’attacco del sentiero per il Monte Roccabiasca raggiunto il quale, è possibile poi scendere alla Capanne di Badignana.
Il secondo (725 C) con partenza dalla parte opposta della strada in prossimità della fontana, si raccorda con la zona “Cancelli” o il vivaio della Vezzosa per poi proseguire verso Ladgei.
I due nuovi tracciati raggiungibili anche da Bosco attraverso il sentiero 723, risultano facilmente percorribili anche in inverno e consentono di decongestionare il traffico veicolare in area Cancelli, Lagoni e Lagdei permettendo all’escursionista di scoprire nuove zone basse del nostro Parco.
Nel caso è possibile percorrere anche il giro circolare con partenza ed arrivo a Ponte de Cogno, percorrendo entrambi i due nuovi tracciati utilizzando come collegamento la strada che collega I Cancelli con Lagoni.