31 Luglio Inaugurazione Capanna TWIN al Passo della Cisa In evidenza

Il prossimo 31 luglio al Passo della Cisa verrà inaugurato un nuovo prototipo di Bivacco, una struttura di accoglienza realizzata da Politecnico di Milano e Club Alpino Italiano nell’ambito del progetto TWIN - Trekking Walking and cycling for Inclusion (https://www.twin.polimi.it/). Il progetto è coordinato dal Politecnico di Milano, cofinanziato dal Club Alpino Italiano e la Sezione ha partecipato dando un supporto logistico-amministrativo alle fasi di acquisizione e realizzazione del manufatto. Quello installato al Passo della Cisa, all’intersezione tra il Sentiero Italia CAI e la Via Francigena è il primo di una serie di altre strutture simili pensate per essere replicate in numerosi altri contesti montani a supporto degli escursionisti. La struttura, realizzata con legname di recupero della tempesta Vaia presso la falegnameria della Casa Circondariale di Monza, è dedicata all’accoglienza di pellegrini, escursionisti e ciclisti sarà gestita dalla Cooperativa Berceto Nova.
L’inaugurazione è prevista per il 31 luglio alle 10,30: siete tutti invitati!!

News Corsi

Newsletter Family Cai

Cai Sezione di Parma - APS

Sede Legale