La sezione CAI di Parma vi invita a un importante incontro per approfondire il tema del rapporto tra l'uomo e il lupo. L'evento, intitolato "Lupi e Uomini", si terrà sabato 18 ottobre alle ore 17:00 presso la Sala Multimediale San Michele a Fidenza. ?
L'iniziativa, organizzata in collaborazione con l'Osservatorio Lupi, WWF Parma e CAI Grandi Carnivori, mira a fare chiarezza sulla convivenza tra l'uomo e il lupo, una specie che è tornata a popolare le nostre montagne e campagne. L'ingresso è libero, un'occasione preziosa per conoscere le diverse realtà del lupo in un dibattito informato e costruttivo.
Gli ospiti e i temi
Saranno presenti tre esperti che affronteranno l'argomento da diverse prospettive: Andrea Ruffini, della Polizia Provinciale, parlerà della legalità e delle normative relative al lupo, Luigi Molinari, tecnico faunistico del Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano, spiegherà come comportarsi in presenza di lupi in pianura, Sonia Braghiroli, della Regione Emilia-Romagna, illustrerà le azioni messe in atto per la mitigazione degli impatti.
Per tutti i dettagli sull'evento, vi invitiamo a consultare la locandina allegata. Per info e prenotazioni, è possibile scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Vi aspettiamo numerosi!