Offerta di lavoro presso il CAI

La Sezione negli ultimi anni è cresciuta molto, sia nel numero dei soci (nel 2019 + 46% rispetto al 2009), sia nella diversificazione e quantità dei servizi offerti (corsi, escursioni, iniziative a tema ambientale e storico, progetti volti “ a fare cordata” con i più bisognosi di aiuto, ecc….), con un grande aumento delle attività amministrative e contabili.

Anche la prossima entrata in vigore della normativa sul terzo settore, per la quale abbiamo già fatto alcuni importanti passaggi come l’adozione del nuovo statuto sezionale, ci richiede adempimenti più onerosi e complessi.

A fronte di questi cambiamenti ,nei mesi scorsi, come ricorderete, abbiamo richiesto un aiuto ai soci per assicurare un miglior funzionamento della Sezione. La risposta positiva di alcuni soci, cui va un sentito ringraziamento, sta fornendo un prezioso contributo, che non copre completamente la gestione delle attività amministrativo-contabili.

Il Consiglio Direttivo ha pertanto deciso di ricorrere a forme di lavoro retribuito, peraltro come già in essere presso altre sezioni CAI della regione paragonabili alla nostra, dandone informativa ai soci nella Assemblea Generale che si è tenuta il 3 Dicembre 2019.

Abbiamo deciso anche di avvalerci dei servizi offerti dal “Centro per l’Impiego di Parma” della “Agenzia regionale per il lavoro” sul cui sito  https://www.agenzialavoro.emr.it/   alla sezione “Lavoro per te” è stata pubblicata l’offerta di lavoro allegata.

Chi fosse interessata/o può pertanto registrarsi al succitato sito ed avanzare la propria candidatura.