Il CaiParma a Turismo & Outdoor - Fiere di Parma - Dal 15 al 18 feb 2018

Guarda tutte le foto dell'evento (clicca qui)

Dal 15 al 18 febbraio il CAI Sezione di Parma sarà tra i protagonisti della manifestazione “Turismo e Outdoor” presso le Fiere di Parma.

In sintonia con una manifestazione che vuole offrire al visitatore proposte e suggerimenti per il tempo libero “en plein air”, la Sezione di Parma sarà presente durante i quattro giorni della manifestazione non solo con uno stand dedicato (Padiglione 3) dove poter recuperare informazioni sulle attività proposte, ma anche con mostre, proiezioni e piccoli eventi che porteranno ad apprezzare ancora di più le gite outdoor in ambiente montano.

Si parlerà di sicurezza in montagna con la Scuola di Sci alpinsimo e Alpinismo, di percorsi e vie storiche e devozionali con il Gruppo Tutela dell’Ambiente Montano, di itinerari escursionistici in Appennino e, ancora, di censimento e tutela dei beni architettonici della montagna. A tutti gli appassionati del caravanning sarà proposto un curioso itinerario della via Francigena con tappe ed escursioni raggiungibili in camper.
Proprio al recente censimento dei beni storico-architettonici del nostro Appennino avviato dal CAI da poco più di un anno sarà dedicata una mostra sintetica che illustrerà questo patrimonio ancora poco valorizzato.

Vivere la natura vuol dire apprezzare e ammirare le sue bellezze, spazio quindi anche alla mostra dedicata al paesaggio curata dal gruppo FotograficamOnte, il quale proporrà nella giornata di domenica un ciclo di incontri dedicato al tema della fotografia ambientale e naturalistica.

A seguire, per tutte le età lo spettacolo “LM 15. Storia di un lupo che finirà in Francia più di 1000 km” spettacolo di parole e musica con Mario Ferraguti, Paolo Montanari, Andrea Gatti. Un racconto sulla storia di tutti i lupi d'Appennino e del loro rocambolesco ritorno.

Infine, sarà presente anche il Coro Mariotti che accompagnerà con alcuni brani la manifestazione inaugurale del giovedì mattina.

Scaricate i dettagli del programma CAI e gli orari degli eventi nel pdf allegato

Per informazioni più generali sulla manifestazione: www.teofestival.it.