Gruppi

Meteo e Link

Servizio Civile Nazionale: il bando 2016!

servizio-civile    logonuovo

PUBBLICATE LE  GRADUATORIE DEFINITIVE DEI PROGETTI BANDO SERVIZIO CIVILE NAZIONALE PRESSO CLUB ALPINO ITALIANO SEZIONE DI PARMA
PROGETTO: censimento beni e infrastrutture storiche dell’Appennino
Codice Progetto: R08NZ0675116102651NR08

Sono state pubblicate le graduatorie definitive del bando 2016 del Servizio Civile Nazionale.
La data di avvio per i volontari selezionati è il 10 ottobre 2016.
A breve i candidati idonei e selezionati riceveranno tramite email il contratto di servizio civile nazionale firmato dal Capo del Dipartimento.
Nel contratto saranno indicati la sede di assegnazione, la data di inizio e fine servizio, le condizioni economiche, previdenziali ed assicurative e gli obblighi di servizio.
Per visualizzare le graduatorie potete scaricare i seguenti Pdf

pdfGraduatoria Idonei

pdfElenco non idonei

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha dato il via libera al nuovo bando per il 2016

Per presentare le candidature c’è tempo fino all'8 luglio 2016.
Al Servizio Civile Nazionale può partecipare chi, alla data di presentazione della domanda, ha compiuto 18 anni e non ha superato i 28.

La sezione di Parma del Club Alpino Italiano ha predisposto un progetto dal titolo "Censimento beni ed infrastrutture storiche dell’Appennino" - Settore Patrimonio artistico e culturale - Area valorizzazione storie e culture locali (vedi scheda all.6 - Scheda di Sintesi del Progetto CAI) dove, per la sola sede di Parma, Viale Piacenza n.40 sono disponibili due posti.

E' importante sapere che:

• Possono partecipare al bando: i cittadini italiani; i cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea; i cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti.
  • Per la consegna delle domande di partecipazione, in formato cartaceo, c’è tempo fino alle 14 dell'8 luglio 2016; le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.
  • E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio civile nazionale. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi SCN oggi pubblicati.

Qui potete scaricare

• Allegato 6 - Scheda di sintesi del progetto Cai Sezione di Parma (clicca qui)
  • Progetto completo Cai Sezione di Parma (clicca qui)
  • Allegato 2 - Domanda di ammissione (clicca qui)
  • Allegato 3 - Dichiarazione titoli (clicca qui)

E' inoltre necessario produrre copia dei seguenti documenti

• carta d'identità in corso di validità;
  • codice fiscale
  • curriculum vitae

Ecco le modalità per presentare le domande:

2. A mezzo raccomandata A/R
  3. A mano, presso la sede del Cai Sezione di Parma (Viale Piacenza 40, Parma)

Il Cai Sezione di Parma è a disposizione dei candidati su appuntamento.
Presso la sede di Viale Piacenza 4
mercoledì e venerdì, 18-19.30
giovedì, 21-22.30
Per informazioni e appuntamenti: al Cai di Parma è possibile contattare Gianluca Giovanardi, per assistenza e informazioni, scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure chiamando il 345.9086781

A questa pagina del nostro sito trovi tante informazioni e link sul servizio civile.

Sul sito www.serviziocivile.gov.it e al numero verde 800.507705 puoi trovare tutte le informazioni sui progetti proposti dalle organizzazioni private e dalle amministrazioni pubbliche.
Sul sito del  Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile di Parma (Co.PESC) tutte le informazioni sui progetti della Provincia di Parma.
Anche il Co.PESC mette a disposizione degli interessati lo sportello Azione 18-28 per offrire ulteriore sostegno. Per contattarlo  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Altri link