News Caiparma

• XXXVIII Trofeo Scialpinistico "Roberto Schiaffino"

La Scuola di scialpinismo “Enrico Mutti” e la sezione di Parma del Club Alpino Italiano, organizzano una manifestazione a coppie di Sci Alpinismo e Snowboard Alpinismo. La manifestazione denominata XXXVIII TROFEO SCHIAFFINO, avrà luogo domenica 4 marzo 2018 nell’ Alto Appennino Parmense in Comune di Corniglio con partenza dalla località Lagdei e arrivo in località Lago Santo Parmense. Alle ore 8.00 a Lagdei è fissato il briefing iniziale e poi si procederà al ritiro pettorali, iscrizione e inizio manifestazione.

• Martedì 6 marzo: Premio luigi Leoni ai Ragni di Lecco

Martedì 6 marzo alle ore 21 a Palazzo SanVitale, grazie all’ospitalità di Intesa SanPaolo, il XVII Premio Luigi Leoni verrà assegnato ai Ragni di Lecco, prestigioso gruppo alpinistico nato oltre 70 anni fa sotto la Grigna e protagonista dell’alpinismo mondiale di ieri e di oggi.

Da Riccardo Cassin, Cesare Mauri e Casimiro Ferrari, a Lorenzo Mazzoleni e Mario Panzeri, per arrivare a Daniele e Matteo  Bernasconi, Simone Pedeferri, Matteo della Bordella, Fabio Palma e Luca Schiera: la storia dei Ragni è la storia dell’alpinismo, da quello classico sulle Alpi, a quello sulle grandi catene del mondo fino all’arrampicata libera.

Proprio Luca Schiera, insieme al “Ragno” Paolo Marazzi, saranno ospiti della serata, per conto di tutto il Gruppo, serata che sarà accompagnata da filmati di ieri e di oggi dei Ragni, grandi protagonisti dell’alpinismo mondiale tra tradizione ed innovazione.

• Programma Completo Attività CaiParma 2018

Scaricate il pieghevole con il programma di tutte le attività per l'anno 2018 della Sezione del CAI di Parma.

NOTA: il programma può subire delle variazioni, per cui consigliamo di contattarci o di controllare sul sito web per avere sempre informazioni aggiornate sulle varie attività.

Il pieghevole con tutti i programmi è disponibile in forma cartacea presso la nostra sede.

• Cambio numero telefonico - Cai Sezione di Parma

A partire dal 12 febbraio 2018, il nuovo numero telefonico del Cai Sezione di Parma diventerà 0521 984901

• 25 feb 18 - Kinomana-CaiParma - Giornata promozione Sci Alpinismo

Domenica 25 febbraio Kino Mana ASD in collaborazione con la scuola di Scialpinismo Enrico Mutti di Parma e il patrocinio del CAI Sezione di Parma organizza a Schia (Tizzano) una giornata di promozione dello Scialpinismo.

Prossime Escursioni

• 3-4 mar 18 - Family Cai - A Misurina sulla neve
    Data inizio escursione: Sabato, 03 Marzo 2018
    Data termine escursione: Domenica, 04 Marzo 2018
    Tipo attività: Family Cai
    Responsabili: Federico Sassi - Eugenio Zanella
  • 4 mar 18 - Inizia l'attività 2018 di SpeleoParma - Laca del Roccolino - Val Brembana
    Data inizio escursione: Domenica, 04 Marzo 2018
    Data termine escursione: Domenica, 04 Marzo 2018
    Tipo attività: Speleologia
    Difficoltà: n/a
    Responsabili: Marcello Borsari
  • 11 mar 18 - Monte Tregin e Monte Roccagrande
    Data inizio escursione: Domenica, 11 Marzo 2018
    Data termine escursione: Domenica, 11 Marzo 2018
    Responsabili: Claudio Pelosi - Enzo Guzzoni
  • 18 mar 18 - Alla scoperta dei borghi del Golfo di Spezia
    Data inizio escursione: Domenica, 18 Marzo 2018
    Data termine escursione: Domenica, 18 Marzo 2018
    Responsabili: Maurizio Bucci - Rodolfo Delmonte
    Note

L'escursione, originariamente prevista per il 25 feb 18, è stata rinviata causa maltempo al 18 marzo 2018.

Attenzione: Per chi si è iscritto alla escursione deve ri-confermare la sua partecipazione per il 18 Marzo: telefonando o con una mail alla segretaria. Grazie della collaborazione.

• 23-26 mar 18 - Pordoi 2018

News Corsi

Altre news

• GeoResQ gratis per i soci dei CAI