Cai Parma

logonuovoNews CAI Sezione di Parmalogonuovo

Nuova Webcam Mariotti
2017-11-copertina

Il prossimo numero della rivista L'Orsaro sarà in edicola dal 22 novembre 2017!

il sommario del numero di novembre 2017 ...>>> leggi

georesq

GeoResQ gratis per i soci dei CAI

Dal 2017, il sistema di geolocalizzazione per il soccorso GeoresQ, sarà gratuitamente messo a disposizione dei soci del CAI. Basta installare l'App sul proprio telefonino per tenere traccia della propria escursione e chiedere soccorso alla centrale operativa.
scopri di più

Miniatura Verso Alto 2017

Verso l'Alto 2017 - Rassegna cinematografica e incontri con i grandi protagonisti della Montagna

franz mtb

In ricordo di FRANZ - Raccolta fondi per la realizzazione della Scuola di Penas in Bolivia

Novità Orsaro - Abbonamento per chi abita fuori
della Provincia di Parma (clicca qui per scaricare il modulo)

Programmi escursioni e attività 2017
 Nuovi corsi CaiParma 2018

Archivio News (121/- )

Ordina per:

Nuovi Corsi CaiParma 2018!!!

Di seguito i primi programmi dei corsi 2018 proposti dal Cai di Parma! In continuo aggiornamento...

Sci Fondo Escursionimo - Sci Escursionismo (presentazione corsi 23 nov 17 ore 21.00)
- Corso di Sci Fondo Escursionismo di Base (SFE1)
- Corso Sci Escursionismo Avanzato (SE2)

Escursionismo
- Corso di Escursionismo Invernale (CEI) - presentazione corso 7 dic 17 ore 21

06 dic 17 - Assemblea dei Soci

L'Assemblea dei Soci è convocata in prima convocazione per martedì 5 dicembre ore 7, e in seconda convocazione
                              MERCOLEDI' 6 DICEMBRE ORE 20.45                               (ritrovo alle 20.00 per un breve aperitivo di benvenuto)

Ordine del Giorno:
1. Nomina presidente e segretario dell'assemblea
2. Presentazione esperienza campi volontariato 2017
3. Riconoscimento Accompagnatore emerito di Escursionismo
4. Relazione morale del Presidente
5. Bilancio Preventivo 2018 e definizione quote sociali
6. Presentazione nuovo sito web CAI Parma

la presente comunicazione viene pubblicata per estratto.
L'avviso completo è qui allegato e pubblicato sulla rivista l'Orsaro a norma di statuto.

20171206_assemblea soci.pdf
Dimensione: 268 kB

Francesco Melegari, Franz, così lo chiamavano tutti, è mancato lo scorso agosto dopo due anni di lotta contro un male spietato che non lascia scampo.
Nell’agosto del 2013 insieme ad altri soci della sezione di Parma, si era recato in Bolivia per un trekking ed una spedizione dove ha conosciuto Padre Topio.
Durante il periodo della malattia, Franz si è rimesso in contatto con Padre Topio e decide di fare qualcosa per lasciare una traccia concreta del suo passaggio sulla terra, contribuendo finanziariamente al progetto di costruire una scuola per guide di montagna.
Per maggiori dettagli e per fare una donazione scaricate il Pdf allegato.

Al 6 novembre 17 abbiamo raccolto 5.295 Euro

In_ricordo_di_FRANZ.pdf
Dimensione: 38 kB

Torna anche quest’anno all’ Astra, in piazzale Volta, la rassegna cinematografica “Verso l’Alto”, organizzata dal CAI con la collaborazione del Comune di Parma e del Trento Film Festival, con appuntamento fisso i primi tre martedì sera del mese di novembre, alle ore 21.
La rassegna debutterà il 7 novembre con “Oltre il confine, la storia di Ettore Castiglioni” (alpinista antifascista a cui è dedicato un parco a Parma), raccontata da Albino Ferrari, che cerca di svelare anche il mistero della morte. A seguire “Tupendeo – One mountain, two stories” di Robert Steiner e “La scelta di Quintino” di Gabriele Carletti.

Locandina_Verso_Alto_2017.pdf
Dimensione: 650 kB

Natale 2017 - Una strenna da Amatrice. Progetto di solidarietà dell'Alpinismo Giovanile

Le piccole azioni, possono fare grandi cose. Questo è il motto dell'iniziativa dell'Alpinismo Giovanile di Parma per sostenere gli amici di Amatrice, con i quali si è instaurato un profondo legame di solidarietà.
Con questa iniziativa, vengono segnalati dei produttori garantiti che possiamo sostenere con i nostri acquisti natalizi.

201710230659.pdf
Dimensione: 679 kB

16 nov 17 - Sui monti con le joelettes del CAI di Parma

Giovedì 16 novembre presso sede CAI alle 18,30 incontro di ringraziamento con gli Enti e le Aziende che hanno sostenuto l'acquisto di 2 joelettes ed un defibrillatore per le attività di montagnaterapia. Sarà proiettato un filmato sulle attività di montagnaterapia svolte dalla Sezione.

RSS Feeds