Cai Parma

2018 - Corso Sci Escursionismo avanzato (SE2)

IscrizioneSE2.pdf
Dimensione: 40 kB
LocandinaSE2.pdf
Dimensione: 1632 kB
VolantinoSE2.pdf
Dimensione: 430 kB

Il Corso è rivolto a persone già in possesso delle tecniche sciistiche di base (sci alpino o sci nordico), che desiderano rimanere a contatto con la natura, potendo imparare anche la tecnica del Telemark in fuori pista.
Durante il corso si svolgeranno lezioni teoriche e pratiche per rendere l’allievo in grado di praticare lo sci escursionismo in ragionevole sicurezza.

Obiettivo del Corso è fornire ai partecipanti una preparazione teorica e pratica che permetta loro di:

• utilizzare le tecniche di sci alpino e telemark nel fuoripista;
  • apprendere nozioni di meteorologia ed orientamento;
  • apprendere nozioni di pronto soccorso;
  • conoscere i pericoli della montagna invernale per praticare lo sci escursionismo in sicurezza.

Giovedì 23 Novembre alle ore 21.00 vi sarà la presentazione del corso e delle attività della Scuola dove si potranno vedere i video dei corsi precedenti. Le iscrizioni sono aperte dalla serata di presentazione fino a martedì 9 Gennaio data della seconda lezione teorica. Per qualsiasi informazioni invia una e-mail a sciescursionismo.parma@gmail.com oppure scarica il volantino con il calendario delle lezioni.

10-11-2017
Scheda aggiunta il: 2013-10-30 00:00:00    Visite: 885