Cai Parma

2018 - Corso Sci Fondo Escursionismo di base (SFE1)

IscrizioneSFE1.pdf
Dimensione: 36 kB
LocandinaSFE1.pdf
Dimensione: 2350 kB
VolantinoSFE1.pdf
Dimensione: 423 kB

Il Corso è rivolto a persone che non hanno mai sciato oppure a persone già in possesso delle tecniche sciistiche di base (sci alpino e/o sci nordico), che desiderano imparare a muoversi in ambiente innevato in ragionevole sicurezza con gli sci da fondo.
Durante il corso gli allievi apprenderanno le tecniche sciistiche di base di salita e discesa con gli sci da fondo, prenderanno inoltre conoscenza dei principali aspetti che caratterizzano l’ambiente della montagna invernale con particolare riferimento alla prevenzione degli incidenti e alla sicurezza.
Le uscite pratiche si svolgeranno lungo itinerari di bassa difficoltà su pista da fondo o su brevi percorsi privi di battitura.
Gli allievi potranno noleggiare l’attrezzatura necessaria (sci, bastoncini e scarpe) presso le località delle uscite pratiche.

Obiettivo del Corso è fornire ai partecipanti una preparazione teorica e pratica che permetta loro di:

• acquisire le basi delle tecniche di sci di fondo;
  • apprendere nozioni di meteorologia ed orientamento;
  • apprendere nozioni di pronto soccorso;
  • conoscere i pericoli della montagna invernale per praticare lo sci fondo escursionismo in sicurezza.

Giovedì 23 Novembre alle ore 21.00 vi sarà la presentazione del corso e delle attività della Scuola dove si potranno vedere i video dei corsi precedenti. Le iscrizioni sono aperte dalla serata di presentazione fino a martedì 9 Gennaio 2018 data della seconda lezione teorica. Per qualsiasi informazioni invia una e-mail a sciescursionismo.parma@gmail.com oppure scarica il volantino con il calendario delle lezioni.

10-11-2017
Scheda aggiunta il: 2013-10-30 00:00:00    Visite: 1469