Cai Parma

18 dic 14 - Presentazione libro

Giovedì 18 dicembre 2014 alle ore 21.00 presso la sede CAI di Parma in Viale Piacenza n.40 presentazione del libro di Andrea Greci "Appennino di neve e di ghiaccio". La magia del paesaggio innevato, la luce scintillante e tagliente dell'inverno, le forme create dal ghiaccio e dal vento. Tutto questo racchiuso in immagini, nelle fotografie di Andrea Greci che saranno al centro di una serata dedicata alle montagne del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano nella loro sorprendente "veste candida". Un'occasione per scoprire i luoghi più segreti di un territorio che da dicembre ad aprile si "trasfigura" divenendo un "microcosmo bianco", dove camminare per ore nel silenzio, ammirare panorami vastissimi che spaziano dalla Corsica alle Alpi, dove riassaporare il gusto di un escursionismo autentico e di un alpinismo di esplorazione. Una proiezione che sarà l'occasione per intavolare un'informale chiacchierata con l'autore, fotografo e giornalista, che da anni si dedica a tempo pieno a raccontare, con parole e immagini, le montagne italiane, scrivendo e illustrando libri e articoli. Durante la serata sarà inoltre presentato "Appennino di neve e di ghiaccio" ultima recentissima pubblicazione dell'autore, edita da IdeaMontagna, che descrive e illustra oltre 300 vie di alpinismo invernale sull'Appennino Tosco-Emiliano, frutto di una ricerca minuziosa di ogni più piccolo angolo di queste piccole grandi montagne.

18-12-2014
Scheda aggiunta il: 2014-12-01 22:56:14    Visite: 28