Cai Parma
a cura di Piergiorgio Rivara

Itinerari cicloescursionistici in MTB

Per coloro che sono poco pratici dell'Appennino Parmense, abbiamo selezionato alcune proposte di escursioni di cicloescursionismo in MTB corredati sia di relazione dettagliata che di traccia GPS.

Verranno pubblicati anche itinerari al di fuori del territorio parmense.

Gli itinerari e i siti proposti, anche se normalmente frequentati e segnalati, si svolgono in ambiente di montagna e richiedono quindi un'esperienza adeguata.

E' buona norma, prima di effettuare l'escursione, informarsi sulle condizioni dei percorsi, sulle previsioni meteo e rileggere la scala delle difficoltà per cicloescursionismo sotto riportata.

Scala delle difficoltà per cicloescursionismo in MTB

Ordina per:

Speciale percorsi Mountain Bike - Rivista Orsaro ottobre 13

In allegato la relazione e le tracce GPS dei percorsi descritti sulla Rivista L'Orsaro nel numero di ottobre 2013

- Itinerario 1: giro del Sass de Putia, Val di Funes, Parco Naturale Puez-Odle (BZ)

- Itinerario 2: giro dei 4 rifugi del Cusna, Civago, Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano (RE)

- Itinerario 3: Monte Zuccherodante, San Piero in Bagno, Parco Nazionale Foreste Casentinesi (FC)

4_rifugi_cusna.zip

Dimensione: 1121 kB
TracciaGPS_4_MonteNavert.zip
Dimensione: 41 kB

Speciale Orsaro-Cusna - Pedalare sull'acqua - Val d'Enza in MTB dal Po alle sorgenti e ritorno

Tracce GPS dell'itinerario descritto nello speciale Orsaro e Cusna celebrativo dei 140 anni della sezione dell'Enza del CAI.

Dal Po alle sorgenti dell'Enza e ritorno sulle due sponde reggiana e parmense del fiume.

ValDEnza_MTB_OrsaroCusna.zip
Dimensione: 832 kB